JBL ClearMec CristalProfi i60/80/100/200

Inserto per filtri

CHF 8.80

(IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 1 pz.

Consegna entro il giorno lunedì, 06 maggio, se ordini entro giovedì alle ore 00:00.

Ancora 4 pezzi in magazzino

Spedizione gratuita per Svizzera a partire da CHF 69.90.
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • Pronto all'uso
  • Per filtri JBL ProCristal
  • Inibisce la crescita delle alghe
  • Rimuove efficacemente gli inquinanti

Art.-Nr.: JBL-6093200, Contenuto: 1 pz., EAN: 4014162609328

Descrizione del prodotto

JBL ClearMec ProCristal i60/80/100/200 è una cartuccia filtrante da utilizzare nei filtri JBL ProCristal i e viene utilizzata per rimuovere nitrati, nitriti e fosfati.

Composti di fosforo indesiderati
Il fosforo (fosfato) è un elemento scarso nelle acque naturali (0,001-0,01 mg/l). Le piante si sono adattate a questa situazione di carenza durante la loro lunga evoluzione e hanno bisogno di pochissimo fosforo per la loro crescita. Se all'interno dell'acquario sono presenti troppi composti del fosforo, spesso 100-1000 volte in più che in natura, si riscontra una crescita esplosiva delle alghe. Controllare regolarmente il contenuto di fosfati, ad esempio utilizzando JBL Phosphate Test Sets PO4, ed utilizzando tempestivamente di JBL PhosEx Ultra previene l'insorgenza di questo problema. Nell'acqua dolce bisogna avere valori intorno allo 0,5 mg/l, mentre nell'acqua marina valori inferiori a 0,1 mg/l.

Nitrati e fosfati sono i principali nutrienti delle alghe. Se uno o entrambi i nutrienti vengono rimossi dall'acqua, le alghe non possono più crescere.
Il processo di decomposizione o mineralizzazione di tutta la materia organica presente nell'acquario (residui di cibo e piante, escrementi di pesci) avviene attraverso gli stadi proteico-ammonio-nitrito-nitrato. Con un sistema di filtraggio biologico ben funzionante, non andrebbero rilevati né ammonio né nitrito; il contenuto di nitrati dovrebbe aumentare lentamente. Il nitrato è lo stadio finale della mineralizzazione nell'acquario e, in concentrazioni relativamente elevate, non è tossico per i pesci. Il nitrato può essere utilizzato come nutriente per le piante; tuttavia, se la quantità di nitrato nell'acquario è troppo elevata, ha un effetto negativo sulla crescita delle piante e può avere un impatto negativo sul benessere dei pesci più sensibili. Valori superiori a 50 mg/l possono anche favorire la crescita indesiderata di alghe. Dovresti quindi sforzarti di mantenere valori inferiori a 50 mg/l. Con JBL Nitrate Test Set NO3 puoi misurare i valori di nitrato nel tuo acquario con facilità.

Facile da usare
JBL ClearMec è una miscela di palline di argilla cotta e resine speciali. Assorbe nitrati, nitriti e fosfati senza rimuovere importanti oligoelementi. Le palline di argilla favoriscono la colonizzazione dei batteri pulenti. Rendono l'acqua dell'acquario cristallina e creano le condizioni ideali per pesci e piante. Prima dell'uso, sciacquare la cartuccia sotto l'acqua corrente e sostituirla al massimo dopo 3 mesi.

Il nostro esperto Oliver Knott consiglia: JBL ClearMec regolarizza in modo rapido ed efficace i parametri dell'acqua e garantisce così un acquario bello da vedere e perfetto per i pesci.

Marche (Produttori): JBL

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto JBL ClearMec CristalProfi i60/80/100/200

I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder