JBL NitratEx, 250 ml

Materiale filtrante

CHF 15.40

(CHF 61.60 / L, IVA 8,1% inclusa - spese di spedizione escluse)

Contenuto: 250 ml

Consegna entro il giorno venerdì, 03 maggio, se ordini entro lunedì alle ore 00:00.

In Magazzino

Spedizione gratuita per Svizzera a partire da CHF 69.90.
Maggiori informazioni su spedizione e consegna

Caratteristiche e proprietà

  • Riutilizzabile
  • Rimuove i nitrati
  • Previene ed elimina le alghe
  • Solo per acquari d'acqua dolce

Art.-Nr.: JBL-6253700, Contenuto: 250 ml, EAN: 4014162625373

Descrizione del prodotto

JBL Nitrat Ex è un materiale filtrante in granuli da usare nei filtri esterni degli acquari d'acqua dolce. Serve per rimuovere i nitrati (NO3), i quali causano la formazione di alghe.

Per acquari privi di alghe
Il processo di decomposizione o mineralizzazione di tutta la materia organica presente nell'acquario (residui di cibo e piante, escrementi di pesci) avviene attraverso gli stadi proteine-ammonio-nitrito-nitrato. Con un sistema di filtraggio biologico ben funzionante, non andrebbero rilevati né ammonio né nitrito; il contenuto di nitrati dovrebbe aumentare lentamente. Il nitrato è lo stadio finale della mineralizzazione nell'acquario e, in concentrazioni relativamente elevate, non è tossico per i pesci. Il nitrato può essere utilizzato come nutriente per le piante; tuttavia, se la quantità di nitrato nell'acquario è troppo elevata, ha un effetto negativo sulla crescita delle piante e può avere un impatto negativo sul benessere dei pesci più sensibili. Valori superiori a 50 mg/l possono anche favorire la crescita indesiderata di alghe. Dovresti quindi sforzarti di mantenere valori inferiori a 50 mg/l. Con JBL Nitrate Test Set NO3 puoi misurare i valori di nitrato nel tuo acquario con facilità.

Filtraggio speciale
JBL NitratEx riduce i livelli elevati di nitrati attraverso uno scambio di ioni. 250 ml di NitratEx legano 9000 mg di nitrato in poche ore. Questo corrisponde ad un acquario di 200 l (tolte le decorazioni ecc. circa 180 l) con 50 mg di nitrato/l. Quando la capacità è esaurita non si riversa più nitrato nell'acqua. Con una semplice rigenerazione mediante sale da cucina, il JBL NitratEx è nuovamente pronto all'uso.

Facile da usare
Versare JBL NitratEx nella reticella in dotazione e porre questa nel filtro. Prima si dovrebbe stendere uno strato sufficiente di ovatta filtrante (JBL Symec o Symec XL) per prevenire che JBL NitratEx si sporchi. A secondo della capacità dell'acquario e del carico di nitrato, è possibile utilizzare contemporaneamente più sacchi NitrateEx. Se il valore desiderato (misurato con il JBL Nitrat Test Set) non viene raggiunto nel giro di due giorni, rigenerare il materiale e riutilizzarlo. Si consiglia di non far abbassare il contenuto di nitrato sotto i 10 mg/l, perché altrimenti vi è il pericolo che si formi il velenoso acido solfidrico nell'acquario. Inoltre non è raccomandabile eseguire contemporaneamente un filtraggio attraverso torba, poiché JBL NitratEx lega sostanze umiche e altri ingredienti preziosi contenuti nella torba.

JBL Nitrat Ex non può essere utilizzato direttamente negli acquari marini. Tuttavia, con JBL NitratEx si può abbassare il contenuto di nitrato presente nell'acqua corrente prima di usarla nell'acquario di acqua marina.

Contenuto: 250 ml di JBL NitratEx, con reticella e clip di bloccaggio.
il contenuto è sufficiente per un acquario da 200 litri.

Il nostro esperto Oliver Knott consiglia: JBL NitratEx rimuove i nitrati in modo rapido e previene la formazione delle alghe indesiderate!

Marche (Produttori): JBL

Recensione prodotti

recensioni in italiano sul prodotto JBL NitratEx

1 recensione dei clienti in un'altra lingua.

4,5 su 5 stelle
5 stelle
2 (50%)
4 stelle
2 (50%)
3 stelle
0 (0%)
2 stelle
0 (0%)
1 Stelle
0 (0%)

4 valutazioni

Non sono ancora state scritte recensioni in italiano, ma è presente 1 recensione in un'altra lingua.


I clienti hanno acquistato anche

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder

Prodotti simili

  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder
  • placeholder